Spedizione gratis da € 100 - Paga a rate con Carta o PayPal

Spedizione gratis da € 100 di spesa - Paga a rate con carta o PayPal
Autunno troppo caldo? Ecco alcuni segreti per le vostre piante in vaso!

Autunno troppo caldo? Ecco alcuni segreti per le vostre piante in vaso!

AUTUNNO TROPPO CALDO? ECCO ALCUNI SEGRETI PER LE VOSTRE PIANTE IN VASO!

Il clima sta decisamente cambiando, seguendo sempre meno le stagioni. 

Se di solito in questo periodo si effettuano potature, si sostiene il terreno, si mettono a dimora le radici e si ricalibra l'irrigazione, con questo autunno caldo bisogna prestare molta attenzione alle nostre piante in vaso.

Innanzitutto, se la pianta ha già fiorito bisogna togliere i residui fiorali; poi se vediamo che piove e la temperatura si abbassa, è opportuno non irrigare troppo il terreno. Considerando le previsioni di un autunno e un inverno caldi e poco piovosi, possiamo continuare ad annaffiare in abbondanza. 

L'unica cosa da tenere sempre a mente è la concimazione liquida che garantisce le sostanze nutritive alla pianta: basta unire il composto liquido all'acqua di irrigazione, in questo modo rendiamo il terreno più fertile e andiamo a rinvigorire la pianta. 

Rendete il vostro angolo verde sempre più ricco, non abbiate paura delle temperature fredde! Piante come le ortensie, i giacinti e il peperoncino ornamentale danno colore alla casa e resistono al freddo!

logo

Lazzaro Alberto è un'azienda specializzata in vendita e riparazione di macchine da giardinaggio. Nata nel 2013, dispone di una gamma di circa 600 modelli di macchine.

  • Indirizzo: Via A. Mantegna, 7 35013 Cittadella (PD)
  • Tel: +39 380 5994282
  • E-mail: info@albertogarden.it