Spedizione gratis da € 100 - Paga a rate con Carta o PayPal

Spedizione gratis da € 100 di spesa - Paga a rate con carta o PayPal
Il pollice verde...a ottobre

Il pollice verde...a ottobre

CARI CLIENTI, ANCHE OTTOBRE E' ARRIVATO (ANCHE SE FA ANCORA CALDO)!

MA QUALI SONO I LAVORI DA FARE IN GIARDINO AD OTTOBRE?

Prima di tutto dobbiamo spazzare via le foglie che stanno pian piano cadendo dagli alberi. Non buttatele! Possono essere utili per la pacciamatura, ossia per coprire il terreno delle piante per tenere al caldo le radici durante l'inverno!

E' il momento giusto anche per dare l'ultimo taglio alla siepe in vista del freddo. 

Inoltre possiamo procedere con la semina delle bocche di leone, le calendule, i fiordalisi, il papavero e i tulipani. Nell'orto invece potete piantare la lattuga, il cavolfiore, il radicchio, la rucola e gli spinaci.

Visto le deboli precipitazioni del periodo, se necessario, continuate ad irrigare i vostri prati e giardini, con questo caldo potrebbero soffrire. Sarebbe anche opportuno compiere l'ultimo taglio di stagione e dare l'ultima passata di concime per far passare al vostro giardino un inverno confortevole. 

E' il momento di fermare i vostri robottini tagliaerba. Ogni anno vi avvisiamo con un messaggio per ricordarvi di fare la manutenzione!

Non dimenticare di pulire le attrezzature usate prima di metterle via in vista dell'inverno. Svuota i serbatoi del carburante, la benzina va a male dopo un mese. Se invece la tua macchina va a miscela, usa una miscela alchilata per evitare che si secchino le membrane; questa non avrà problemi ad essere lasciata nel serbatoio!

 

logo

Lazzaro Alberto è un'azienda specializzata in vendita e riparazione di macchine da giardinaggio. Nata nel 2013, dispone di una gamma di circa 600 modelli di macchine.

  • Indirizzo: Via A. Mantegna, 7 35013 Cittadella (PD)
  • Tel: +39 380 5994282
  • E-mail: info@albertogarden.it