Spedizione gratis da € 100 - Paga a rate con Carta o PayPal

Spedizione gratis da € 100 di spesa - Paga a rate con carta o PayPal
Il pollice verde...a gennaio

Il pollice verde...a gennaio

 

Cosa seminare?

Se non volete rinunciare ad un giardino fiorito anche d’inverno piantate delle viole, dei ciclamini o dell’erica. Sono piante che non patiscono il freddo e fioriscono durante tutto l’inverno.

Cosa seminare nell'orto?

A gennaio è possibile seminare : Basilico, Carote, Sedano, Cavolo, cappuccio, Zucchine, Crescione, Erba cipollina, Fave, Lattuga, Melanzane.

Cosa potare ?

A dover essere potati sono gli arbusti i cui fiori germoglieranno in tarda primavera e in estate, ad esempio il glicine, le azalee, le ortensie e le rose.

A gennaio non c'è tanto da fare in giardino?

Approfittatene per fare la manutenzione ai vostri attrezzi.

Pulite il tagliaerba rimuovendo tutta la sporcizia dal piatto di taglio. Lubrificate bulloni, viti e dadi utilizzando del grasso. È buona norma anche sostituire l’olio del motore, pratica che andrebbe svolta ogni anno.

Prima di riporre il tagliaerba, ricordate di svuotare il serbatoio dalla benzina per salvaguardare il funzionamento del motore.

Con della carta vetrata, asportate la ruggine dagli utensili da giardino; nel caso di rastrelli e forche, provvedete a raddrizzarne i denti piegati dal lavoro. I manici in legno, invece, vanno scartavetrati e protetti con dell’olio di lino.

Curiosità

Rivoltare il compost: se il compost non è gelato, siete ancora in tempo per rivoltarlo in modo da avere a disposizione in primavera un terriccio ricco per le piante.

A gennaio le piante sono “addormentate”, questo è il momento indicato per trapiantarle. Meglio se con la luna crescente!

 

 

logo

Lazzaro Alberto è un'azienda specializzata in vendita e riparazione di macchine da giardinaggio. Nata nel 2013, dispone di una gamma di circa 600 modelli di macchine.

  • Indirizzo: Via A. Mantegna, 7 35013 Cittadella (PD)
  • Tel: +39 380 5994282
  • E-mail: info@albertogarden.it